Isuzu sostenibilità veicoli commerciali

Isuzu e ambiente: motori e veicoli sempre più eco-friendly

Isuzu investe da sempre nella ricerca e nello sviluppo di motori sempre più rispettosi dell’ambiente.
Per un uso efficace dei combustibili fossili e la tutela del nostro patrimonio naturale, la casa giapponese sta facendo uno sforzo intenso per portare veicoli ad energia pulita al mercato, oltre allo sviluppo di motori diesel più puliti.

Questo impegno si concretizza sin dalla fase di progettazione di un nuovo veicolo dove il riciclo dei materiali da utilizzare è un punto di partenza essenziale della politica aziendale, che cerca di ridurre al massimo l’utilizzo di materiali dannosi per l’ambiente.

Nella fase di sviluppo motori, Isuzu investe da sempre per il miglioramento delle capacità di utilizzo dei carburanti, in modo da rispettare le normative nazionali in termini di efficienza e di emissioni di CO2, in modo tale da progettare prodotti che uniscano sicurezza e performance con un ridotto impatto ambientale.

Visto l’immenso potenziale che i motori diesel hanno contro il surriscaldamento globale, Isuzu investe nello sviluppo continuo di motori diesel puliti capaci di ridurre le emissioni di particelle e protossido di azoto, sia nella sua linea di Pick-Up D-Max che nelle serie di veicoli commerciali. Oggi Isuzu possiede la tecnologia di motori diesel più sviluppata al mondo, un valore aggiunto che gli altri produttori sul mercato non possono vantare.

Completano il cerchio dell’attenzione di Isuzu verso la salvaguardia ambientale, l’utilizzo di materiali innovativi per la realizzazione degli abitacoli, che riduce l’uso di quelle sostanze e materie prime (Volatile Organic Compounds) presenti nelle cabine che potrebbero causare disturbi al guidatore, e lo sviluppo di nuovi sistemi di condizionamento dei veicoli che uniscono le esigenze di guida al rispetto per l’ambiente.

La vita sulla strada non è mai stata migliore.