Emozioni senza fine

Creare un nuovo standard mondiale per gli autocarri leggeri: questo è il principio guida di Isuzu.

L’Isuzu N-Evolution è la promessa di orgoglio e comfort per i conducenti, di performance all’insegna dell’economia e di affidabilità. Silenzioso, pulito e rispettoso dell’ambiente, l’N-Evolution ha un aspetto attraente con un’immagine di cui andrebbe orgogliosa qualsiasi casa automobilistica.

Provate l’esperienza del più grande ufficio mobile.

N-Evolution Sideview

 

Comfort

Agilità e flessibilità sui cantieri

Un abitacolo funzionale e confortevole

I componenti dell’abitacolo sono stati progettati per ridurre la fatica del conducente. I pedali sono stati testati con stivali da lavoro e calzature invernali. L’allineamento del piantone del volante è stato ottimizzato.

Strumenti e dispositivi

Gli strumenti di misura sono più semplici da leggere per consentire al conducente di rendersi conto della situazione del veicolo con una sola occhiata. Un maggior numero di dispositivi con connettori DIN consente di installare apparecchi informativi e audio di vario genere; le luci a LED consumano meno energia.

Libertà del comfort

Ottimizzazione della posizione di guida

La posizione di guida può essere confezionata su misura per venire incontro ai guidatori di ogni statura, regolando il volante, in altezza ed inclinazione, e i sedili, caratterizzati da una maggior escursione in lunghezza ed un più grande angolo di regolazione in inclinazione. I cuscini dei sedili garantiscono un maggior comfort, mentre una superficie di seduta nuova e più piana, rende più agevole l’ingresso e l’uscita dalla cabina.

Accessibilità

I montanti anteriori e i gradini più lunghi e spaziosi consentono una maggiore apertura della portiera e di conseguenza un più facile accesso alla cabina.

Migliore il comfort, migliori le prestazioni

Sospensioni

Le sospensioni a triangolo alto, specifiche per le versioni Adaptor disponibili per le serie L35 Euro b+ e L35 Serie Bleu, collegano ogni ruota al telaio con bracci trasversali a lunghezza differenziata, consentendo alle ruote di mantenere l’angolo di campanatura ottimale in ogni curva, a tutto vantaggio della tenuta di strada.

Posizione di guida personalizzabile

Volante e sedili possono essere regolati in altezza e inclinazione per adattarsi ad ogni conducente. La superficie di seduta più piana rende più facile l’ingresso e l’uscita dalla cabina.

Design

3 tipi di cabine

Easy, Comfort, Crew

La gamma N-Evolution offre 3 tipi di cabine diverse: Cabina Easy, Cabina Comfort, Doppia Cabina (Crew). Queste tre cabine soddisfano tutti i bisogni del mercato da 3,5 a 7 tonnellate. In tutte le cabine, anche la più piccola “Easy”, 3 persone adulte possono viaggiare comodamente. La cabina Comfort è adatta a chi ama la comodità, mentre per chi viaggia in gruppo è ideale la cabina doppia (Crew) che ospita da 3 a 7 persone.

Pronto per il business

Uno spazio per ogni oggetto

A sostegno dei professionisti nel loro lavoro, lo spazio portaoggetti nella Serie N è notevolmente aumentato, permettendo di eliminare la pratica pericolosa di collocare gli oggetti sul quadro degli strumenti o di aggiungere nuovi accessori in modo irregolare.

Linea ad onda

Il quadro strumenti usa una “grande onda” come elemento decorativo per espandere la percezione dello spazio interno. Le superfici curve dell’abitacolo sono progettate per permettere i movimenti naturali delle mani e per posizionare tutti i controlli alla portata delle dita del conducente.

N-Evolution Sideview
 

Sicurezza

Salute e sicurezza, sempre

L’analisi digitale ha permesso di ottenere una cabina più rigida, che garantisce un maggior livello di sicurezza, ma al contempo di ridurne il peso. La grande superficie delle porte è rinforzata e il telaio è irrobustito per mantenere l’integrità della cabina, formando una cellula protettiva che limita le lesioni in caso di incidente.

Sicurezza passiva

Doppio SRS airbag

I due airbag SRS - “Supplemental Restraint System” – si attivano istantaneamente per proteggere visto e testa del conducente in caso di incidente. Anche il volante contribuisce ad assorbire le forze d’urto, cambiando forma per ridurre i traumi.

Cinture di sicurezza con pretensionatori

In caso di collisione le cinture di sicurezza trattengono immediatamente il passeggero per assicurare un contenimento sicuro degli occupanti. Quando la forza supera un certo livello, interviene un limitatore di carico per ridurre il rischio di lesioni al guidatore.

Traversa per le ginocchia

La struttura assorbe gli urti diretti al ginocchio destro e permette al ginocchio sinistro di muoversi verso l’esterno.

Sicurezza attiva

Proiettore alogeno multi-riflettore

Le lenti chiare e i catarifrangenti sul gradino assicurano un’ eccellente illuminazione tutto intorno ad una grande area per migliorare la visibilità notturna e la sicurezza.

Dischi freni anteriori e posteriori

Il controllo è migliorato attraverso una maggior dispersione del calore e una maggiore efficienza dei freni anche in seguito ad uso prolungato.

Efficienza

Riduzione dei consumi

VGS (Variable Geometry System) turbo

Il turbocompressore varia l’area di entrata del turbo e contribuisce a migliorare le accelerazioni da absse velocità, a ridurre i consumi di carburante e del particolato.

16 valvole DOHC

Il movimento delle valvole accuratamente sincronizzato migliora l’aspirazione e l’espulsione dell’aria dai cilindri, riducendo il particolato e il fumo nero e riducendo il consumo di carburante.

Trasmissioni manuali

Basato su una trasmissione mauale, il NEES2 – New Ecofriendly Easy Shift offre un completo controllo elettronico a tutto vantaggio della semplicità di guida. Il NEES2 elimina il pedale della frizione e la modalità “Econo” provvede al cambio automatico e alle selezione delle marce massimizzando l’efficienza del carburante. I consumi e i costi di manutenzione si riducono.

Riduzione delle emissioni

Isuzu si impegna a ridurre le emissioni di CO2 e per farlo i motori da 3 litri raggiungono le prestazioni dei motori da 5 litri. Il segreto di alte performance e riduzione di carburante è un’avanzata sovralimentazione, l’aumento della pressione di iniezione del carburante e del grado di riciclo del gas di scarico.

Filtro antiparticolato

Il sistema di autopulizia consente di pulire il filtro senza andare in officina. La rigenerazione naturale approfitta delle condizioni di utilizzo di carichi importanti del motore; la rigenerazione automatica rigenera il filtro durante l’utilizzo normale del veicolo senza che il conducente se ne accorga; la rigenerazione manuale, invece, è effettuata direttamente dal conducente.

Versioni e schede tecniche

L35 Euro b+

Ls35 Scarica .pdf

L35  Scarica .pdf

L35 Adaptor  Scarica .pdf

L35 Doppio Airbag Scarica .pdf

L35 Crew  Scarica .pdf

 

N35 Euro b+

N35  Scarica .pdf

N35 Crew  Scarica .pdf

 

M55 Euro b+

M55 Scarica .pdf

 

L35 Serie Bleu

L35 Serie Bleu  Scarica .pdf

L35 Adaptor Serie Bleu  Scarica .pdf

L35 Doppio airbag Serie Bleu  Scarica .pdf

 

 

N35 Serie Bleu

N35 Serie Bleu  Scarica .pdf

 

M55 Serie Bleu

M55 Serie Bleu Scarica .pdf

 

P65 Serie Bleu

P65 Serie Bleu  Scarica .pdf

P75 Serie Bleu

P75 3.0 Serie Bleu  Scarica .pdf

P75 5.2 Serie Bleu  Scarica .pdf

P75 Crew 5.2 Serie Bleu  Scarica .pdf